Microsoft SharePoint


SharePoint è una piattaforma di collaborazione che consente alle aziende di gestire e velocizzare i processi aziendali, grazie all’integrazione di tutti i programmi Microsoft.

L’utilità di questo strumento consiste nella possibilità di condividere informazioni e documenti con gli altri utenti e di potervi accedere da qualsiasi luogo. Utenti diversi possono quindi collaborare a distanza, ad esempio aprendo lo stesso documento per visionarlo e/o modificarlo. Inoltre è possibile creare liste, archivi, calendari sincronizzati con outlook, grazie alla completa integrazione con il pacchetto Office.

Ad ogni utente viene assegnato un profilo con delle autorizzazioni per accedere a tutte o ad alcune sezioni della piattaforma.

La particolarità di SharePoint è che permette di creare delle soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze individuali di ogni azienda.

  • Condivisione delle informazioni per migliorare la produttivita'
  • Gestire e modificare documenti in modo collaborativo
  • Interfaccia user-friendly
  • Soluzioni personalizzate
  • Risparmio di tempo e di denaro
  • Amministrazione semplificata del sistema
  • Funzioni di controllo sulle informazioni
  • Elevati standard di sicurezza
  • Applicazione basata sul web
  • Comunicazione efficace