OpenVision


 

OpenVision è la nuova piattaforma gestionale di CR Soluzioni.

OpenVision è un applicativo realizzato con strumenti allo stato dell'arte (Microsoft Visual Studio, SAP Crystal Report, Microsoft SQL Server) e molto avanzato dal punto di vista delle funzioni che metterà a disposizione degli utilizzatori. 

OpenVision è stato concepito e progettato tenendo conto della nostra pluriennale esperienza a contatto con clienti di diverse estrazioni culturali e di diversi ambiti di utilizzo. Tutte le funzioni sono state realizzate per permettere una gestione semplice, integrata e il più possibile automatizzata, rendendo il compito dell'utilizzatore facile ed intuitivo, con il minimo indispensabile di input in modo da ridurre drasticamente ogni possibilità di errore nell'uso. Tutte le funzioni automatizzabili sono state automatizzate.

OpenVision è stato pensato per il mercato italiano tenendo conto delle sue particolarità ed esigenze, ma prevede una gestione in lingua per ogni azienda e per ogni utente all'interno dell'azienda, in modo da facilitare l'utilizzo dell'applicativo anche ad utenti stranieri e ad aziende straniere. La sua portabilità al difuori del mercato italiano è garantita dell'elevato grado di semplicità e parametrizzazione delle funzioni principali anche fiscali. 

Le aree che col tempo e secondo le necessità dei nostri clienti saranno implementate sono: 

  • Area Amministrativa: contabilità generale, IVA, scadenze, ritenute, ammortamenti, gestione contratti;
  • Area Magazzino e Logistica: depositi, articoli di magazzino, varianti; 
  • Ciclo Attivo: vendite, listini di vendita, provvigioni; 
  • Ciclo Passivo: acquisti, listini di acquisto; 
  • Area Direzionale: contabilità analitica, budget; 
  • Area Produzione: distinta base, fabbisogni, proposte di acquisto, conto lavoro, commesse, MRP; 
  • Tesoreria: banche, cassa; 
  • CRM.

E' inoltre previsto il rilascio di un modulo che sovraintenderà alla gestione di tutto l'applicativo, permettendo di gestire e tenere traccia del flusso e delle autorizzazione di tutti i documenti prodotti e ricevuti e di inserire e gestire degli avvisi, delle note e delle scadenze in tutti i programmi principali dell'applicativo.

Per esempio sarà possibile gestire le firme per le autorizzazioni ai pagamenti verso i fornitori, autorizzare l'emissione di ordini fornitori, accettare o meno gli ordini clienti, inserire avvisi e note su documenti emessi o ricevuti, creare uno scadenziario per le attività da svolgere. Il tutto gestito per utente tenendo conto della gerarchia autorizzativa aziendale. 

OpenVision è stato progettato per essere utilizzato in modo classico all'interno della azienda attraverso la sua installazione sui server e sui client aziendali oppure, in maniera innovativa, nella Cloud attraverso Internet, permettendo alle aziende che sceglieranno questa modalità di utilizzo di abbattere in maniera drastica sia i costi di possesso dell'applicativo sia i costi derivanti dalla infrastruttura IT aziendale.